Si organizzano le seguenti visite in Porto, per piccoli e grandi gruppi:

  • VISITE ALLA SCOPERTA DI ARTI E MESTIERI (su richiesta Mercato Ittico)
    Per chi vuole conoscere e scoprire le arti ed i mestieri che caratterizzano il meraviglioso mondo delle città marinare.
  • VISITE A BORDO DI TRAGHETTI
    Per chi interessato a conoscere le operazioni di pre-imbarco e di chek-in con visita su un traghetto di linea.

MODALITA' DA SEGUIRE PER UNA CORRETTA PRENOTAZIONE DELLA VISITA SCOLASTICA:
Fase 1: compilazione modulo di richiesta
Accedere sul modulo on-line e compilarlo, riportando i nominativi di tutti gli accompagnatori, deve essere stampato su carta intestata della scuola, a timbro e firma del dirigente scolastico. Gli adulti accompagnatori della scuola non possono essere più di 1 per ogni 8 alunni, ed è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità di tutti gli accompagnatori. Si ricorda di stampare l’Informativa sulla privacy (ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003). Per chi fosse interessato è possibile acconsentire ad effettuare foto e/o riprese video sottoscrivendo la presente autorizzazione ("Autorizzazione foto e riprese video"). Entrambi i documenti devono essere inviati a mezzo fax al nr. 071 54825 o per e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Fase 2: conferma prenotazione
Attendere risposta di conferma della data di prenotazione indicata nel modulo on-line.

Fase 3: invio documentazione
Compilare e sottoscrivere la Dichiarazione di Manleva, l’Autorizzazione all’ingresso per la visita del porto storico e la Dichiarazione di Manleva per visite a bordo dei traghetti, e inviarli all’Autorità Portuale di Ancona a mezzo fax al nr. +39 071 2078965 o al nr. +39 071 2078938. Tutti i moduli sono fondamentali al fine di ottenere le necessarie autorizzazioni da parte degli organi istituzionali di sicurezza ad entrare all'interno del porto storico e poter effettuare la visita a bordo di un traghetto.

 

PER TUTTE LE VISITE E' OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE DA EFFETTUARE ALMENO 20 GG. PRIMA DELLA VISITA.

L'AUTORITA' PORTUALE DA ALCUNI ANNI HA ATTIVATO IL PROGETTO "TI PORTO IN PORTO" PER FAR CONOSCERE LO SCALO DORICO E LE SUE MOLTEPLICI ATTIVITA' ALLE SOLE SCOLARESCHE DELLE SCUOLE PRIMARIE DELLA REGIONE MARCHE.

 

Gestione carichi imbarco

Servizio informazioni

Deposito bagagli

Trasporto bagagli

Parcheggio auto e camper

Bus navetta

Trasporto disabili

Visite guidate